Come denti di leone – Jess

Continuiamo la presentazione dei personaggi del racconto che pubblicheremo tra poco – e che finalmente ha un titolo, “Roots”^^ – con l’ennesima moodboard dedicata al migliore amico di Raven diciassettenne: Jess.^^
Che presumo non conosca nessuno, perché anche ai tempi della Rosa credo di essere riuscita a evitare di parlarne, ma che in realtà ha sempre fatto parte della mia idea dell’adolescenza di Raven, Magda e Jude. Rispetto a quel primo abbozzo ha cambiato del tutto fisionomia, chiaramente: diciamo che della versione originaria è rimasto solo il nome, Jess, e il suo essere il primo grande amore di Magda.^^

In “Roots” è soltanto un personaggio secondario, ma in futuro spero di riuscire a scrivere altro su di lui perché mi ci sono già affezionata moltissimo. (Non che, ecco. Sia esattamente una novità. Trattandosi di me. Immagino…)

Come l’altra volta, sotto la moodboard un piccolissimo estratto della scena in cui viene introdotto nel racconto.^^

Come denti di leone - Jess

In teoria, dovrebbero essere già in strada da un pezzo. Boston è lontana un paio d’ore e l’incontro per la parata è fissato alle undici, ma Jess appena sveglio è difficile da manovrare: Raven l’ha tirato giù dal letto a fatica. Era convinto che la prospettiva del Pride sarebbe bastata a dargli uno scossone, ma a quanto pare gli anni di scuola l’hanno abituato a prepararsi anche a occhi chiusi perché è quasi sicuro che fosse ancora mezzo addormentato, mentre si passava il gel tra i capelli per modellarli nella cresta punk che ha deciso di sfoggiare per l’occasione.

Adesso sta sbadigliando, appoggiato al fianco dell’auto e con le maniche della giacca di pelle che gli coprono quasi del tutto le dita. Quando alza una mano a schermarsi la bocca, l’orlo si apre nerissimo contro la pelle chiara e la tenerezza colpisce Raven come un pugno.

Un pensiero su “Come denti di leone – Jess

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...