Effemeridi

Le effemeridi servono a calcolare le posizioni degli astri – sono indispensabili per navigare l’oceano così come la vita: per indovinare un destino, tracciare una rotta. Sono la misura umana delle stelle, usate sia dagli astrologi che dai marinai. Ma la stessa parola significa anche diario, cronaca, pubblicazione periodica. E sta un po’ qui il senso del nostro progetto: quello manifesto, tracciato sulla carta e quello più intimo di percorso personale, evoluzione e crescita.

I romanzi del progetto raccolgono strade diverse, rotte sbagliate e forse anche perdute. Raccontano di cieli da scoprire nel profondo, destini da combattere o a cui credere. Raccontano vite piccole, a volte, incontri semplici e leggeri – o storie dolorose, esistenze che preferiresti quasi cancellare. Sono le coordinate di storie che ci fanno compagnia da tanti anni e che vorremmo adesso, un po’ per volta, condividere anche con voi.

Una panoramica dei progetti conclusi, in corso d’opera e in progetto può essere trovata sul nostro sito. Speriamo che vi divertiate a seguirci e che abbiate voglia di farci sapere cosa ne pensate. Venendo dal mondo della scrittura amatoriale online, il confronto con i lettori per noi è sempre stato fondamentale.^^